Durante Il Salone del Mobile, Milano diventa ancora più Wonderful: si arricchisce di colori, apre le porte di alcuni spazi nascosti, riunisce persone appassionate di arte e design da più di 188 paesi di tutto il mondo e offre infinite ispirazioni.
Il Salone del Mobile, uno dei più grandi eventi internazionali dedicati al design e all’arredamento con più di 370.000 visitatori ogni anno, è appena terminato.
Questa manifestazione è stata caratterizzata dall’innovazione e dall’eleganza che contraddistinguono il settore del design d’interni , dove vere e proprie opere si fondono con le bellissime aree espositive che Milano offre nei suoi padiglioni, palazzi, vecchi edifici, giardini e piazze.
Questa stimolante edizione è stata incentrata sull’innovazione tecnologica e sui nuovi materiali che stanno rivoluzionando il mondo del design d’interni. Nelle varie aree espositive, erano presenti mobili e complementi d’arredo realizzati con materiali sostenibili o riciclati, che riflettono l’importanza della responsabilità ambientale nel settore del design, tema molto attuale ed entusiasmante.
Come sempre, anche l’arte contemporanea è stata protagonista del Salone del Mobile 2023, emozionandoci con installazioni artistiche e opere d’arte contemporanea esposte in vari spazi.
L’arte e il design creano un connubio affascinante, che mette in risalto come l’estetica e la funzionalità possano confluire in opere di straordinaria bellezza e armonia, facendoci sognare e vivere la nostra Milano in una esperienza di condivisione di pura energia e creatività.