Abitare in centro a Milano
In una zona suggestiva, a pochi passi dalla Basilica di San Nazaro in Brolo, una delle più antiche chiese di Milano e dalla esclusiva cornice del XV secolo dell’Università Statale, in palazzo d’epoca, attico di grande charme protetto dalle Belle Arti di mq 230 di recentissima e elegante ristrutturazione.
L’attico è in un palazzo sotto la tutela dei Beni Culturali che risale al secolo XVII. La facciata presenta un portale riccamente decorato con bellissimi stucchi e balconcini di ferro battuto. Attraverso l’atrio è possibile godere di un suggestivo effetto prospettico dato dalla successione in profondità di cortili intercomunicanti, fino all’affaccio di palazzo Settala su Porta Romana.
Lo splendido terrazzo dell’attico offre una vista esclusiva su uno dei simboli di Milano, la Torre Velasca, realizzata negli anni ’50 come nuovo esempio della rinascita post bellica della città. L’area circostante la Torre è oggetto di riqualificazione che a breve restituirà a Milano una piazza totalmente rinnovata, un’area verde con ulivi e magnolie, grazie ad un progetto all’insegna della sostenibilità ambientale ed energetica. La via dove sorge il palazzo diverrà pedonale.